X

Cedrospeziato.it > Blog

26

Fragole a merenda

Pubblicato il
Fragole a merenda

La fragola profumata fiorisce sotto l’ortica; ed è vicino ai frutti selvatici, che le piante salutari s’innalzano e maturano di piùWilliam Shakespeare

La storia le vede spesso protagoniste in romantici cortometraggi dove la natura e i sentimenti spadroneggiano nel caos della vita, i bambini le adorano e anche gli adulti le omaggiano in dolci e smoothies poco calorici: le fragole sono il frutto ideale per iniziare una dieta ricca di calcio e vitamine, conservando pochissime calorie e con l'intenzione di poterne mangiare e gustare in quantità.

Adoro le fragole, utili per preparare leccornie sfiziose e golose per i primi pic nic della stagione. In macedonia, da sole con succo di limone e immerse nel cioccolato fondente, le fragole sono immancabili frutti rossi di stagione che ci regalano profumo e nutrienti utili per affrontare il cambio di stagione in tranquillità.

Se avete in mente di perdere qualche kilo e soddisfare il palato usate pure le frahgole in coppa magari accompagnate a dell'ottimo yogurt fresco, una buona merenda o un'ottima colazione di cui non riuscire più a farne a meno.

Lo sapete che il vero frutto è dato dai semini, mentre la fragola in sè rappresenta una vera infiorescenza grande.
Diversi sono i miti che girano intorno a questo frutto, dal cuore della tentazione del periodo romano al periodo medievale che vede la fragola protagonista come antiveleno del serpente se colto nella data di San Giovanni, il 24 giugno.

Le fragole? Io le tradisco solo con le ciliegie!

| Categoria: Dolci e dintorni, La mia cucina vegana, Le scelte del mese | Tags: fragole, primavera, dolce | Visite: (1076) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione