X

Cedrospeziato.it > Blog

14

Cedrospeziato & le buone notizie

Pubblicato il
Cedrospeziato & le buone notizie

Anche Bologna festeggia la bellissima intuizione del pluristellato chef Massimo Bottura, che con la nascita del Refettorio Ambrosiano di Milano, definita dai media più volte una vera mensa gioiello dei poveri, stabilirà anche a Bologna una nuova mensa.

Ad aprile, infatti, l'Antoniano di Bologna aprirà la sua mensa anche la sera grazie all'impegno dei cuochi e dei produttori di Chef to Chef; lo chef Bottura è infatti vicepresidente dell'Associazione che unisce cuochi e ristoratori dell’Emilia-Romagna con l'intento di favorire l’evoluzione della gastronomia regionale e la sua affermazione a livello nazionale ed internazionale.

Al momento la mensa dell'Antoniano, aperta circa 60 anni fa, serve il pranzo a 130 persone bisognose e indigenti, tra cui un numero crescente di famiglie.

Bottura, chef dell'Osteria Francescana (NB: Il suo locale presente a Modena è stato premiato recentemente come miglior ristorante al mondo!) tiene a rimarcare che il progetto del refettorio è di natura culturale: Rendere visibile l'invisibile e riuscire a trasmettere emozioni anche con dei prodotti da scartare, aiuta a combattere lo spreco!

Queste sono le buone notizie che piacciono anche a Cedrospeziato: la buona cucina che serve anche aiutare il prossimo!

 Un altro Refettorio verrà inaugurato il 4 agosto nelle favelas di Rio de Janeiro...La buona cucina italiana che aiuta a fare del bene, già vanto in tutto il mondo e adesso anche propositività di luce verso il bisogno umano di vivere.

| Categoria: Cibo e Cultura | Tags: Bottura, Bologna | Visite: (1022) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione