Escape Campus, accademia di lingue situata in Piazza Umberto I, 22 a Bari, presenta un nuovo evento dedicato alla cultura culinaria dei paesi anglofoni e alla dieta mediterranea non più vista come unica prerogativa dei paesi del mediterraneo.
Ospite dell’incontro è il bravissimo gastroenterologo Dr. Casamassima, già noto come divulgatore scientifico in trasmissioni televisive targate Rai e dedicate alla salute e all’approfondimento culturale.
“Innovare e attivare iniziative culturali sul territorio è sempre un arricchimento per tutti, in questo caso parlare di dieta sarebbe riduttivo, faremo un vero excursus toccando varie tappe del mondo, dove la lingua inglese è presente, per fare un parallelismo su ciò che è importante conoscere e comprendere: dalle tradizioni e dai costumi ci si avvicina ad una popolazione e nello studio delle lingue ciò è sempre indispensabile.” afferma Raffaele Misceo, Ceo di Escape Campus.
“Siamo orgogliosi di poter interagire con professionisti di settore per comunicare sul territorio l’importanza di temi di pubblico interesse. Gli usi e costumi rispecchiano bisogni e costruiscono l’identità dei popoli e per chi, come noi, diffonde cultura attraverso uno studio innovativo delle lingue è fondamentale!” dichiara Carlo Misceo, direttore commerciale di Escape Campus.
Un buon esempio di nuova e giovane imprenditoria culturale per Carlo, da poco eletto Presidente Giovani Imprenditori CNA Bari
“Diffondere cultura scientifica è sempre una buona base per costruire un dialogo costruttivo tra gli uomini, sono contento di partecipare ad un incontro che per certi versi potrà arricchire di nuovi spunti chi sarà presente” afferma il dr. Carlo Casamassima
Ad arricchire la conversazione sarà la presenza della dott.ssa Valentina Trimigno, dietista ricercatrice e ideatrice del format Nutri-Educazione che rivela “Parlare di food, oggi più di ieri, rappresenta un ottimo punto di partenza per conoscere meglio sé stessi e gli altri. Avere la consapevolezza di chi siamo e da dove veniamo ci spinge ad avvicinarci all’altro in modo più sano senza perdere di vista che solo partendo dalla tradizione si può migliorare il modo di rapportarsi al cibo e alla vita”.
Un nuovo appuntamento in città dedicato al benessere culturale e perché no anche ad attuare i buoni propositi alimentari, aprendoci a ciò che di buono possono darci le tradizioni culinarie di paesi diversi dal nostro. Un momento conviviale, Have an aperitif in stile british e la presentazione di un laboratorio tematico per i più piccoli saranno una buona occasione di incontro. Non resta che prenotare! L’ingresso all’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria. Info & prenotazioni al 347.4905837