X

Cedrospeziato.it > Blog

30

La cerimonia delle candele

Pubblicato il
La cerimonia delle candele

Esiste un rito che accomuna, da più di ottanta anni, donne provenienti da ogni parte del mondo, diverse per etnie, costumi, religione, ma simili per temperamento e forza. Donne dedite al lavoro più aulico espresso in ogni forma artistica e professionale. Donne che si sono contraddistinte per meriti personali e che con resilienza hanno spesso portato pesi per riuscire ad affermarsi. Donne che amano cooperare per il bene di altre donne e che sono convinte che la propria consapevolezza raggiunta si possa trasformare in azione per dare luce e speranza al cammino di tutti coloro che ne condividono ideali nobili e lodevoli.

La cerimonia delle candele rappresenta il momento più importante dell'anno sociale e simboleggia l'abbraccio di tutte le donne del mondo aderenti alla BPW International di cui Fidapa (FEDERAZIONE ITALIANA DONNE ARTI PROFESSIONI E AFFARI) fa parte. L'evento è indubbiamente carico di significato e attraverso il gesto simbolico di accensione delle candele, esprime la condivisione di valori e obiettivi a cui ogni donna aderente deve ispirarsi.

Il diverso colore di ciascuna candela si rifà ad ogni diversa realtà, ma la candela verde sicuramente rimarca il senso di speranza e di avvenire migliore. La lettura della Dichiarazione solenne di impegno richiama per ognuna alla responsabilità verso ogni ideale della federazione.

Durante la cerimonia delle candele, ho avuto l'onore di entrare a far parte ufficialmente in questa meravigliosa federazione mondiale dove ogni donna rappresenta un'eccellenza nel proprio ambito e un plus valore all'interno dell'organizzazione.

Un nuovo cammino che sottolinea quanto sia importante il tempo investito nella propria attività professionale e quanto sia prestigioso il riconoscimento a cui si può ambire con determinazione e consapevolezza, la stessa che deve portare ogni donna ad agire senza timori.

Grazie a Marina Corazziari, presidente FIDAPA BPW INTERNATIONAL della sezione di Bari che ha creduto nel mio valore aggiunto alla sua sezione di appartenenza e che ci ha accolto alla presenza di tutte le autorità Fidapa nazionali e rappresentanti delle autorità civili all'interno della meravigliosa Pinacoteca Corrado Giaquinto di Bari.

 

| Categoria: Eventi e recensioni, Una finestra sul mondo, Comunicare | Tags: sabrina vasciaveo, fidapa bpw Italy, cerimoniadellecandele2024, Bari, Puglia, donnepugliesi, eccellenze, relazionipubbliche | Visite: (218) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione