X

Cedrospeziato.it > Blog

09

L'arte di vivere

Pubblicato il
L'arte di vivere

Quando un’opera d’arte parla alla vita

Sabato 8 giugno 2024 sono stata ospite, presso la prestigiosa galleria San Giorgio di Bari ed in occasione del Finissage della mostra Flowers, della stimatissima Marina Corazziari, imprenditrice e poliedrica creatrice di gioielli di fama internazionale.

Flowers parla a tutti e racconta le donne come solo un'ottima pittrice Stefania Hepeisen, già medico dermatologo, è in grado di fare: i colori e la poesia, espressa in gran parte delle opere dedicate a questo meraviglioso connubio d’arte tra pietre preziose e pittura ad olio, rendono la dolce tenacia del femmineo una forza naturale da cui attingere desiderio e speranza.

Marina Corazziari è una vera forza della natura, donna entusiasta della sua arte e protesa all’innovazione attraverso la creazione dei suoi gioielli più belli, eleganti e unici, a cui si dedica con professionalità e  volontà di renderli spettacolari nel loro modo di risplendere su ogni donna.

Dal turchese al corallo rosa, dai diamanti alle perle scaramazze, dall’onice all’agata, Marina riesce ad interpretare ogni passaggio, ogni colore che valorizza la donna nel suo divenire e perciò, non poteva non crearsi un più valevole connubio con l’artista  Hepeisen.

La dermatologa-pittrice che interpreta, attraverso ogni fiore, uno sguardo di donna, sfumatura e insieme dell’essere femmineo mutabile nel divenire, pur mantenendo la sua forza.

La scelta di dipingere una natura morta, ma rivisitata ed esasperata in chiave moderna attrae il fascino e la luce come una pietra naturale può fare arricchendo un collo sinuoso di donna.

La natura consola e ricorda attraverso i suoi colori le emozioni e i desideri che alludono alla voglia di vivere delle donne. Dai morbidi petali di un fiore si evince pian piano una ballerina, donna che con eleganza   indica una strada verso l’armonia ritrovata. Così come ogni opera targata Corazziari richiama al gioco e alla luminosità della natura, ricordando il passo felpato e indomabile, comune a certe donne che sanno raggiungere obiettivi con la sana tenacia, tipica del loro modo di essere e raccontare per certi versi la vita, fatta da mille sfumature proprio come i colori che vividamente rappresentano la bellissima arte presente in Flowers, in mostra presso la San Giorgio arte ancora per una settimana.

Se potete, non perdetevela!

| Categoria: | Tags: marinacorazziari, spazioartd'or, bari, vernissage, sangiorgioarte, gioielli, creazioni, altamoda | Visite: (259) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione