X

Cedrospeziato.it > Blog

11

La mia Fruttasta

Pubblicato il
La mia Fruttasta

Le crostate che si possono realizzare sono tantissime e possono essere tutte diverse a seconda dei propri gusti, delle proprie esigenze in fatto di intolleranze ( lattosio ect..), ma ogni ricetta può diventare una buonissima occasione per mettersi alla prova in cucina. Questa che vi propongo è ormai un classico che io ho ribattezzato Fruttasta, la mia crostata alla frutta. Da provare subito!

 

 

La Fruttasta di Cedrospeziato

Ingredienti
300gr farina 0 / 2 uova / mezza bustina lievito per dolci / succo di limone / olio evo al posto del burro circa 50 gr / zucchero 70gr Per la crema pasticcera 5 tuorli / 500gr latte intero (se preferite senza lattosio!) / 60gr fecola di patate / 60gr zucchero semolato Fragole a fette per condire la frolla su un letto di crema. Gelatina se vi pare...per rendere lucida la torta!

 

Preparazione
Per la frolla Impastare bene e poi tenere in frigo per circa 20 min. Stendere la frolla su carta da forno e nello stampo per crostate. In forno per 20 minuti a 180°

Per la crema In un tegame preparare tuorli e zucchero, girare bene per evitare formazione di grumi, aggiungere la fecola e continuare a girare cercando di versarea filo il latte. Far cuocere la crema girando per eviatre che si possa attaccare al fondo del tegame e aggiungere alla fine poco succo di limone.

 

 

| Categoria: Dolci e dintorni | Tags: frutta, crostate | Visite: (1041) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione