X

Cedrospeziato.it > Blog

15

Cicioni & Fichi

Pubblicato il
Cicioni & Fichi

Adoro entrare nei negozi specializzati in alimentazione bio, spesso è in questi negozi che completo la mia spesa con ingredienti dal sapore unico e naturale. Il rispetto per la natura è da sempre un punto fermo a cui rivolgo l'attenzione nel fare la mia spesa quotidiana. Il mondo del cibo è ricco di sorprese interessanti... Questa volta a catturare la mia attenzione è un prodotto veramente naturale dal sapore ecclettico, ideale protagonista per le mie cene e degustazioni estive con gli amici.

Il prodotto si chiama Cicioni e porta il nome del suo inventore Daniela Cicioni, appassionata e preparatissima chef vegano-crudista, che riferendosi all’idea dei formaggi stagionati ha dato vita ad un prodotto similare dal punto di vista estetico, ma preparato con ingredienti naturali non derivati da animali. Ottimo per gli intolleranti al lattosio, ma va bene davvero per chiunque nutra, come me, il desiderio di variare l’alimentazione purchè si tratti di alternare prodotti qualitativamente buoni.

Questo alimento è realizzato con frutta secca, in particolare anacardi e mandorle che vengono fermentate e conferiscono al prodotto un gusto davvero unico e vivace. Il prodotto è davvero un ideale protagonista in degustazioni accompagnate da marmellate di fichi e frutta fresca.

Sono diversi i modi per portare a tavola le novità più gustose e genuine, io preferisco gustare i nuovi prodotti al naturale accompagnati da ottime e fresche insalate per non confondere troppo il gusto in modo da poterne apprezzare appieno il sapore unico dell’alimento.

Grazie all'elegante forma ottagonale, Cicioni è  facilmente presentabile a tavola anche al naturale!

Il bisogno di mangiare sano senza tralasciare il gusto, è al centro della cura di sé. Oggi più che mai è l’alimentazione genuina e sana che può aiutarci a ripristinare il giusto equilibrio psicofisico, indispensabile per il nostro benessere.

Curiosa per natura non ho resistito ed ho approfondito alcuni capi saldi dell’arte culinaria italiana e sono fortemente protesa al consumo dei nostri ottimi prodotti made in Italy… E con mia sorpresa anche questo prodotto creato da un’italiana concorre a far conoscere la bontà dei nostri alimenti nel mondo: Cicioni, infatti, vanta il premio come Best new organic food product all’importante fiera - evento Natural & Organic Products tenutasi a Londra, per addetti ai lavori del settore dell’alimentazione naturale, con espositori che arrivano da ogni parte del mondo!

Una giusta nota in calce a questa mia meritata recensione è il vincente accoppiamento dell’invenzione Cicioni con Euro Company, azienda specializzata nella commercializzazione di ottima frutta secca.

Il mio suggerimento in cucina? Cicioni & fichi, frutto perfetto nell' accompagnare il prodotto in una degustazione estiva, preferite i fichi freschi o in marmellata bio... Perchè si sa, in estate lo slow style ci aiuta a riscoprire i gusti e i sapori della nostra terra ;)

NB: Cicioni è in vendita da giugno sull'e-commerce ufficiale www.fruttaebacche.it e da luglio in ogni negozio bio, nel banco frigo!

 

 

| Categoria: La mia cucina vegana, Contorni e delizie, Cibo e Cultura, Antipasti | Tags: frutta secca, veg, no lattosio | Visite: (1543) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione