Sfoglia per lasagna senza glutine
Ci sono ricette creative e ricette importanti per chi ha necessità di cucinare personalizzando il proprio menù per un'esigenza di ordine salutare. Gli intolleranti al glutine sono in aumento e anche se ormai sono tanti i prodotti in commercio, è cosa buona e utile imparare a fare a casa alcuni impasti utili per poter creare ricette gustose e non troppo dispendiose. La sfoglia per preparare una lasagna priva di glutine è una buona ricetta che il nostro Contributor Luigi ha inviato a Cedrospeziato. Prendete nota e provatela subito, il risultato è favoloso!
Sfoglia per lasagna senza glutine
Ingredienti
Mix di farine senza glutine, si trovano già pronte in commercio e di solito contengono (farina di riso, fecola di patate, farina di semi di carrube) / 1 uovo ogni 100gr di farina / un pizzico di sale / 100gr di amido di mais
Preparazione
Impastare bene la farina o il mix prescelto senza glutine ricordando di aggiungere un uovo ogni 100gr e aggiungere sale qb e l'amido di mais. Avvalersi di una planetaria per far prima e stendere bene la sfoglia con l'apposita macchinetta per sfoglia. Creare tante sfoglie da condire a proprio gusto e infornare per 20 minuti a 180 ° in forno ventilato. In foto c'è la lasagna già realizzata in modo tradizionale al ragù.