Cosciotti di pollo aromatizzati
Esistono ricette classiche che si possono reinterpretare a proprio gusto e a proprio piacere, una di queste è il pollo al forno. Tanti i modi che lo vedono protagonista a tavola, ma è nel forno che la ricetta prende "sapore" e trova daccordo tutti, ma proprio tutti i palati.
Io ho preparato i cosciotti di pollo con patate, la particolarità della ricetta risiede nel particolare gusto aromatizzato dato dalle erbe di Provence e dalla crosticina, gustosa mania dei più golosi, in superficie. Prendete nota!
Cosciotti di pollo aromatizzati
Ingredienti
Cosciotti di pollo ruspante / patate / erbe di Provence / sale qb / olio evo qb
Preparazione
Per la preparazione dei cosciotti, lavarli bene e asciugarli, girarli nell'olio evo e poi passarli nel piatto ricco di erbe e odori di Provence (per erbe di Provenza si intendono diverse erbe aromatiche, tra le quali basilico, finocchio, lavanda, santoreggia e timo. Molti sono coloro che amano aggiungere anche alloro, dragoncello, maggiorana, menta, origano, rosmarino e salvia, il nome erbe provenzali è dovuto alla moda di utilizzarli insieme, nata in Provence intorno agli anni 70) e metterli in teglia. Per le patate, lavatele e sbucciatele, affettatele e sistematele vicino ai cosciotti. In forno cuocere a 190° per circa 25 minuti. Un piatto squisito e ideale da offrire a cena!