Sta per arrivare la festa di Ognissanti e con essa anche la più simpatica e paurosa festa pagana di halloween. Tanti ragazzini sono pronti a gironzolare per le strade dei quartieri più festosi della città e fare la fatidica domanda dolcetto o scherzetto? Io la mia risposta l'ho già pronta? I fantastici biscottini con frolla alle noci, al profumo di cannella e con pezzettini di cioccolato, irresistibilmente buoni e capaci di domare anche gli animi più irrequieti delle più piccole pesti travestite.
Grazie alle simpatiche formine in plastica facilmente lavabili e indistruttibili che sono riuscita a trovare da Maison Madeleine nel cuore di Bologna, proprio tutti andranno matti per questi fantastici biscotti profumati e gustosi!
Pronti ad armeggiare per dar vita a simpatiche zucche, gattini pronti ad attaccare e pipistrelli?
Biscottini con frolla alle noci
Ingredienti
300gr farina tipo 0 / 1 uovo e 1 tuorlo / 90gr zucchero semolato / 2 cucchiai di cacao amaro / 6 gherigli di noci tritate finemente / Gocce di cioccolato al latte qb / 1 punta di cucchiaio di lievito in polvere per dolci / Cannella 1 cucchiaino e mezzo
Preparazione
Impastate gli ingredienti a mano o con la vostra impastatrice preferita e fate un panetto da avvolgere in una pellicola e da riporre in frigo per 20 minuti.
Stendere la pasta con il matterello leggermente infarinato per non farla attaccare e dare vita alle forme che preferite.
Per completare questa ricetta Cedrospeziato vi suggerisce le formine in plastica e rigorosamente lavabili, quindi molto igieniche, pratiche e indistruttibili da riporre nel cassetto delle idee nella vostra cucina (le mie le ho trovate a Bologna presso Maison Madeleine in via dal Luzzo, 4 a/b, personale davvero squisito e molto paziente, oltre ad essere molto bello il negozio ha davvero una vasta scelta anche per tutto ciò che concerne il cake design!).