Profumiamo la casa

09 set 2020 | idee profumi cassetti, saponi, yvesrocher | Bucce di Cedro | View Counts (808) |

L'autunno si avvicina e in casa si pensa già al cambio di stagione e a rimettere in ordine cassetti e armadi, rinnovando e scegliendo anche nuove profumazioni da inserire nella bonettiere casalinga.

Una volta era la rosa, nel comò della nonna, a profumare lingerie e lenzuola ricamate... Una tradizione che prosegue con le nuove profumazioni più esotiche e colorate. Tra le tante profumazioni classiche c'è la lavanda, pianta che fa bene all'umore ed in grado di rilassare la mente e il corpo.

La lavanda abbinata ai frutti di bosco regala aromi unici e frizzanti che donano personalità alla stanza da letto...

In commercio esistono le classiche saponette profumate e se tagliate e messe in un sacchettino di stoffa rendono profumati a lungo anche i nostri armadi e i nostri bagni. Un vero diffusore aromatizzato in grado di regalare ottimismo e serenità ad un cambio di stagione non sempre facile!

Profumare la casa è un vero rituale che innesca un meccanismo d'ottimismo e fiducia e rende la casa un rifugio sereno e accogliente.

Scegliere fragranze non troppo invasive e piacevoli personalizzando anche abiti e lingerie domestica è un atto d'amore verso se stessi e verso i propri conviventi, non trovate?