Bentrovato Dicembre, mese ricco di amore e nostalgia.Ogni anno ti attendo con la stessa gioia di una bambina, in preda al sentimento più bello: l'amore per la vita!
Dicembre ha fatto capolino con timidezza in Puglia, un clima piuttosto temperato e non propriamente caratteristico del Natale conosciuto ai più. Il freddo ritorna pian piano e con esso la festa più bella dell'anno: il Natale rallegra i cuori di chi sa amare e vivere.
Spesso la malinconia si imposessa dei nostri cuori per la mancanza di chi non c'è piu' in carne ed ossa a manifestarci amore, non fatevi prendere da questo sentimento struggente e ridonate forza ai vostri ricordi più belli. Non è semplice, lo so.
Io onoro questo mese con le mie tradizioni. In cucina e non solo. Via libera alla creatività! Create un vostro calendario dell'Avvento che possa darvi piccoli e raggiungibili obiettivi da raggiungere, che sia inerente a ciò che più vi sta a cuore. Un calendario per ritrovare entusiasmo nella routine quotidiana e magari a fianco agli obiettivi regalatevi un piccolo premio, un cioccolatino preferito o un biscotto.
Un bel modo di dire GRAZIE, nonostante il vissuto più o meno esaltante e dare un BENVENUTO caloroso a quello che verrà nell'immediato futuro. Puntate a MIGLIORARVI sempre e mettete a latere pessimismo e negatività.
Pensate all'importanza della legge d'attrazione! Mai sentito parlarne? Io comincio a crederci!
Che fate, seguite il mio esempio?!
Benvenuto Dicembre! ;)