Ci sono odori e cibi che ricordano viaggi e annussano ricordi. Io adoro sperimentare e quest'oggi preparerò una salsa che mi ricorda il Mexico e le sue calde atmosfere. Rivisito la salsa di pomodoro rendendola lievemente piccante e adatta anche come condimento della mia pasta rigata, prendete nota!
Salsina My Mexico
Ingredienti
300 g di pomodori maturi e sodi / 2 avocadi / 1/2 cipolla / 1 ciuffo di coriandolo o basilico fresco / 2 peperoncini verdi piccanti / un peperone rosso dolce / sale qb
Preparazione
Immergete i pomodori in acqua bollente per poi privarli della pellicina esterna e tritateli. In una padella mescolateli a cipolla, peperoncini, peperone rosso dolce e coriandolo già tritati precedentemente. Aggiungete il sale e, in ultimo, in modo che non diventi subito nera, unite anche la polpa di avocado tritata.
La furbata da fare? Preparate delle fette di pane caldo, meglio se a lievitazione naturale con crosta croccante, conditele con la salsina appena fatta e arricchitele con delle fette di caciocavallo podolico. Vedrete che bontà!