Un must della cucina italiana veloce e pratica sono gli spaghetti aglio, olio e peperoncino. Molti credono sia semplice improvvisare tale primo caldo; in realtà eseguire questa ricetta può essere tutt'altro che semplice. Seguite con attenzione la ricetta che Cedrospeziato vi propone e farete un figurone con i vostri ospiti dell'ultimo minuto.
Io amo questo primo piatto e mi piace denominarlo
Spaghetti cedrosi
Ingredienti
Spaghetti n5 qb (in base al numero dei commensali...es: x 4 persone potete cucinare circa 300 gr, ne verrà fuori una bella porzione ciascuno) / olio evo un cucchiaio a commensale / aglio preferibilmente novello / peperoncino fresco privo di semi e leggermente seccato
Preparazione
In una padella, mettere l'olio, l'aglio tagliato in due e privato dell'anima e il peperoncino su fuoco a fiamma molto bassa. Appena ci si accorge che l'olio comincia a friggere, aggiungere un cucchiaio d'acqua di cottura lentamente e girare.
Intanto cuocere in acqua abbondante e salata qb gli spaghetti e scolarli al dente per poi saltarli in padella facendoli amalgamare con l'emulsione creata e aromatizzata al peperoncino.
Servire caldo qb e ... Buon appetito!