Le mie idee cedrose: Alberelli al cioccolato
E' quasi Natale e la nostra creatività culinaria fa capolino a tavola. Oggi ho preparato dei buonissimi biscotti al burro e vaniglia con una leggera aroma di cedro, cosparsi di cioccolato fondente e zucchero a velo.
La preparazione dei biscotti homemade ci ricorda il tempo trascorso nell'attesa della festa del Natale, una magica atmosfera di calma e amore pervade il nostro animo, mentre il profumo dei biscotti cotti in forno dilaga nelle stanze della nostra casa.
Perchè è importante preparare dei biscotti a tema natalizio? E' presto detto: la colazione del mese di dicembre ci ricorda l'arrivo delle feste e il suo profumo in casa sa di buono. I biscotti sono un simbolo del ritrovarsi con i propri cari e con gli amici, i biscotti sono un simbolo che la festa è in arrivo.
Un dono per i bimbi ed un regalo per i grandi, un momento per omaggiare la nostra ora del tè e una buona scusa per ritrovarci con amici e parenti lontani.
Ogni anno mi diverto a giocare con gli stampi e quest'anno ho scelto gli alberelli, simboli di vita!
Dietro ad ogni ricetta c'è sempre una storia ed un buon motivo, non dimentichiamocelo! ;) E voi gli avete preparati i vostri?
NB: per la ricetta della frolla, consultate la sezione dolci e dintorni all'interno del blog, la pasta frolla si può aromatizzare io ho inserito nella preparazione l'aroma al cedro (scorza edibile grattuggiata finemente)
;) Buone feste