La prima stagione teatrale del Mad Mall

08 nov 2017 | mattinata | Eventi e recensioni, Una finestra sul mondo | View Counts (1019) |

Sta per partire la prima stagione teatrale del MAD Mall, cultural store con sede a Mattinata, San Marco in Lamis e Foggia.

“Finalmente è andato in porto un progetto che avevamo in mente da diverso tempo e che concretizza la partnership attiva tra Teatro della Polvere e MAD Mall. A Mattinata proporremo una stagione per tutti i gusti, con protagoniste diverse compagnie sul territorio nazionale, tutte di altissima qualità”: commenta Marcello Strinati, del Teatro della Polvere di Foggia, compagnia teatrale che cura la direzione artistica teatrale del MAD Mall.

La stagione prevede 6 spettacoli, da novembre ad aprile, il venerdì sera presso la Playhouse del MAD Mall di Mattinata. Si comincia il 24 novembre con un grande classico di William Shakespeare: La Bisbetica Domata”, messo in scena proprio dalla Compagnia del Teatro della Polvere. Nel periodo natalizio, invece, tocca a “Chi è il Grinch?” di Anna Laura d’Ecclesia, spettacolo per grandi e piccini, previsto il 30 dicembre.

Il 9 febbraio, pochi giorni prima di San Valentino, l’ironica commedia “L’Amore Sfigato”, a cura della compagnia sarda del Teatro Concentrato. Venerdì 9 marzo, in scena un grande successo del Teatro dei Limoni di Foggia, di e con Leonardo Lo Savio, con la regia di Roberto Galano: “Vincent - Vita colori e morte di una follia”, che racconta l’estro dell’artista Van Gogh. Il 6 aprile, sul palco del MAD, un dittico dell’autore mattinatese Michele Bisceglia, dal titolo “Senzaguerre - L’edicola di Yanis”, con Giuseppe Sacco.

Infine, gran finale il 20 aprile prossimo con la “Ridiculosa Commedia della Terra Contesa”, a cura della Compagnia I Nuovi Scalzi di Barletta, opera vincitrice di numerosi premi nazionali e internazionali. Ingresso ore 20.30, sipario ore 21.

“Ci teniamo molto che il MAD possa aprirsi a 360° anche al mondo del teatro, oltre che alla musica, all’arte e alla cultura in genere - spiega il direttore artistico Pasquale Arena - e per questo abbiamo deciso di riempire la nostra Playhouse con questa prima stagione teatrale, con i matinée per gli studenti e con i corsi di teatro, che sono attivi già da ottobre.” Prenotazione obbligatoria.

Abbonamenti e biglietti disponibili al 328/3231537