Quando si parla di arredare la tavola si parla inevitabilmente di centrotavola. Di addobbi per la tavola ne abbiamo visti ed ammirati anche e soprattutto sulle recenti tavole natalizie: tradizione familiare ad ogni festività, ma anche ad ogni occasione, il centrotavola è simbolo di creatività, buon gusto e accoglienza.
Una bella tavola non può esserne sprovvista, addobbare con fiori e frutta è una vera chicca in ogni periodo dell'anno. Io sono sempre alla ricerca di qualcosa che possa stupire e affascinare i miei ospiti..Un bellissimo e apprezzabile centrotavola, si sa, non necessariamente prevede un'ingente somma di denaro, l'importante è però che si tratti di un oggetto unico, sobrio e adatto all'occasione in programma.
Intanto eccovi qualche idea per arredare la tavola e renderla originale e a tema.
Procuratevi un vassoio in arte povera, magari di tonalità neutra che possa somigliare ad una cassettina della frutta e cercando per negozietti e mercatini trovate frutti e ortaggi vero simili (i migliori sono inodore, ben simili e rifiniti e lavabili!) abbinateli in base ai colori presenti in cucina, sono un vero complemento d'arredo, se i vostri mobili sono di una tonalità specifica giocate con la sfumatura del colore indicato e avrete un effetto davvero superbo!
Sprigionate la creatività e saprete realizzare oggetti unici e superlativi che lasceranno a bocca aperta ogni commensale!
Note: Lo sapevate che per centro tavola si fa riferimento ad un oggetto elaborato, di materiali e forme svariati e destinato a essere posto al centro della tavola con fine soprattutto decorativo, ma che può essere munito di funzioni pratiche...Pare che il primo centrotavola nacque nel 17° secolo affermandosi come vera e propria usanza in quelli successivi.
Fate lavorare la creatività...
Presto le idee più cedrose...
Coccolando i vostri spazi abitativi, avrete cura anche di voi stessi.