Cedrospeziato & lo sport

28 nov 2016 | calcio, serie C, Foggia | Eventi e recensioni | View Counts (1137) |

Una piccola partecipazione, quella domenicale, di Sabrina per Sognando il Foggia, trasmissione sportiva condotta dal giornalista Gianni Cicolella per l'emittente televisiva Teledauna e per Mitico Channel, in diretta streaming.

Una serata all'insegna del tifo per una squadra, quella del Foggia calcio, in vetta al Girone C della Lega Pro, alimentando così il sogno dei tantissimi tifosi foggiani di rivedere la propria squadra alla conquista della serie B per poi rivivere, magari, il sogno della serie A, già vissuto con Zemanlandia.

Lo sport è importante ed in particolare il gioco di squadra per la crescita e lo sviluppo di ogni persona.

Il plauso di Cedrospeziato però va anche agli sport considerati spesso minori: meno seguiti, ma che contano comunque validissimi professionisti e che aiutano a sviluppare la cosiddetta resilienza, qualità imperdibile, che nella vita ha una sua grande valenza.

Grazie alla resilienza, infatti, l’atleta dello sport considerato "minore" riesce meglio a sviluppare la capacità di gestire la sconfitta e i momenti difficili e ad ancorare meglio la motivazione a qualcosa di più intimo: lo sport è vissuto meno ansiosamente, tralasciando le dinamiche come fama e soldi, che possono facilmente scapparci via...

Dinamiche tipiche, ahimè, del calcio di prim'ordine.

Cedrospeziato si è vestito di rosso nero per tifare la squadra pugliese dei satanelli, plaudendo sempre allo sport pulito e ben giocato!

Risultato finale Foggia - Casertana 1-1 ...

La competizione continua e speriamo di vedere la crescita di una bella squadra che, in realtà, vorrebbe incoraggiare un' altra crescita quella per la città di Foggia, valida anche sotto altri profili!

NB: Il video è disponibile sul canale youtube di Cedrospeziato!