L'arte è un piacere che accarezza i sensi e ogni artista vi si dedica con amore e massima cura affinchè ogni sua opera possa essere un magnifico dono per chi lo osserva e lo vive. Tra tanti artisti che ho conosciuto nell'ambito della pittura, mi ha molto colpito un'artista, mamma e moglie, creativa e altruista: Ida osa con l'arte giocando con scenografiche tele dal carattere moderno e accattivante a tele figurative dal sapore autentico e classico....
S: Da quanto tempo, le chiedo, ti dedichi alla pittura?
I: mi dedico alla pittura da dieci anni!!!!
S: Cosa consigli a chi vuole intrapredere la pittura come semplice hobby?
I: Consiglio a chi intraprende quest'hobby di farlo senza aver paura di nulla, di osare tutto!
S: Da tempo hai sperimentato l'esposizione dei tuoi lavori in collettive di successo come quelle organizzate dall'ACPA di Foggia, ma non solo. Confrontarsi con altri artisti è utile al proprio percorso, cosa ne pensi?
I: La collettiva è molto importante per crescere artisticamente, il confronto con altri artisti, le loro tecniche e il loro modo di vedere le cose mi aiuta a capire meglio anche il mio modo di esprimere il mio io!
S: Perchè proprio la pittura?
I: La pittura perché riesce a rappresentare meglio ciò che voglio esprimere con le forme e i colori.
S: Ormai dove vivi (Pietra MonteCorvino - subappenino dauno) tutti ti conoscono come artista, che effetto ti fa?
I: All'inizio era un pochino strano avendo studi in altre materie, mi sono laureata a Bari in Scienze dell'informazione e mai avrei pensato di fare la pittrice e di essere riconosciuta come tale. Ma la passione si sa emerge e trova la sua strada. Sono diventata per il mio paese un punto di riferimento per l'arte, in fondo sono nipote d'arte: ho una cara zia che ha insegnato arte e tutto ora per me è così naturale.
Ogni percorso professionale e umano sboccia inevitabilmente e a modo suo...Buona vita!