Lasagnetta primaverile

Esistono mille ricette per rendere una lasagna unica e prelibata. Quella che vi propongo oggi ha il colore dei prati primaverili dove il verde brillante predomina sul colore dei fiori che arricchiscono il paesaggio. La lasagna è fatta con gli spinaci e la sfoglia verde colora in modo allegro e meno prevedibile il piatto.

Buon appetito!

 

Lasagnetta primaverile

Ingredienti
Sfoglia agli spinaci per lasagne / asparagi freschi qb / bèchamel qb (se vegan realizzata con bevanda di riso al posto del latte) / mozzarella di riso o normale qb / salumi a scelta per arricchire / senza salumi la versione veg con più strati

 

Preparazione
Preparare la bèchamel e la sfoglia per la lasagna o se preferite si trovano in commercio già pronte, condire a strati con gli asparagi già lavati e scottati in padella privati dalle estremità e conservare le puntarelle per condire in superficie. Dopo aver realizzato più strati e arricchito a proprio piacimento (veg). In forno a 180 ° per 20 minuti. Un accorgimento è importante aggiungere molta bèchamel per evitare un risultato troppo secco della lasagna. NB: la lasagna può essere servita anche con piccoli quadrotti su un vassoietto, in modo di essere un veloce finger food prelibato.