Piada/pizza alla spirulina
Esistono alcuni ingredienti ancora poco conosciuti, ma già utilizzati per numerose nuove ricette. Si tratta dei cosidetti super food in grado di aiutarci a mantenere il nostro fisico in buona salute, l'alga spirulina è uno di questi!
Questo cibo contiene elevate quantità di ferro, facilmente assimilabile dall'organismo, calcio e magnesio; si tratta infatti di un'alga povera di iodio e sodio, capace di non recare danno a chi, in particolare, segue una dieta iposodica.
Io l'ho provata nella mia nuova ricetta, eccovi la mia piada/pizza alla spirulina!
Piada/pizza alla spirulina
Ingredienti
200gr di farina tipo 0 / acqua naturale qb / 1/3 di alga spirulina in polvere / olio evo 40gr circa / un pizzico di sale. Per il ripieno a scelta a seconda del tipo di alimentazione che si intende seguire, per i vegani sarà utile un condimento a base di pomodorini e mozzarella di riso; in alternativa si possono utilizzare i salumi con del formaggio a pasta molle.
Preparazione
Impastare gli ingredienti e dopo aver lasciato riposare la psta per almeno 25 minuti, potete preparare le piade pizze stendendo la pasta a forma circolare. Condire a piacere e cuocere per qualche minuto su piastra o nel forno.