Caldarroste ed è subito autunno in casa!
La meraviglia della stagione autunnale è data dai frutti che la terra ci offre e dall'atmosfera che, attraverso i loro profumi, si manifesta in casa. Autunno in casa è odore di caldarroste, di torta di mele e di cannella. Immancabili le castagne e al centro di tante nuove ricette autunnali.
Ottimi prodotti che sostengono il nostro organismo e lo proteggono nei mesi più freddi. Io adoro preparare le classiche caldarroste, ricetta veloce che ci consente di lasciare intatto il gusto e il sapore di questo magnifico frutto.
Nelle grandi città e nei piccoli borghi le castagne si cuociono in piccoli fornelli e si vendono a prezzi accessibili. Ideale un caminetto per cuocerle in casa o basta una semplice casseruola bucherellata, ma anche mettere le castagne in una teglia da cuocere in forno è una felice idea per realizzare questa bontà di merenda!
Il profumo delle caldarroste per strada e nelle abitazioni ci ricorda che è tempo di nuove situazioni di nuova vita da vivere e che l'estate ci ha lasciato regalandoci l'attesa del periodo indubbiamente più dolce di tutto l'anno.
Buon autunno