Dolce light alle pesche

29 set 2017 | dolci pesche | Dolci e dintorni, La mia cucina vegana | View Counts (1051) |

Preparare dolci gustosi senza utilizzare burro, uova e zucchero sembra essere un'impresa impossibile, in realtà la mia voglia di sperimentare supera ogni ostacolo e mi mette sempre alla prova come cuoca casalinga ed ecco un dolce perfetto che ha avuto un discreto successo anche tra i palati più esigenti! Se volete provarlo prendete nota!

 

Dolce light alle pesche

Ingredienti
Farina tipo 1 300gr / 100gr di succo di mela da concentrato non filtrato bio (dolcificante naturale) / 100gr acqua naturale / 3 pesche a buccia gialla / 1 limone succo e scorza edibile da grattuggiare / olio evo 50gr / 1 bustina lievito vanigliato per dolci / zucchero a velo qb solo per spolverare la superficie della torta prima di servirla

 

Preparazione
Preparare le pesche dopo averle lavate e sbucciate, tagliarle a quadrettini piccoli e irrogarle con succo di limone, tenere una pesca da parte che verrà affettata a fettine e utilizzata alla fine sulla superficie del dolce prima di infornarlo. Versare la farina, il succo di mela, l'acqua, l'olio evo e le pesche a quadrotti con la scorza, grattugiata fine, del limone e mescolare tutto per bene. Aggiungere il lievito e versare in una teglia  diametro 24cm precedentemente unta di olio evo. Aggiungere sulla superficie le fettine di pesca. In forno preriscaldato a 160° per 20 minuti.