Asparagi in frittata

19 apr 2017 | asparagi selvatici, puglia | Antipasti, Secondi piatti | View Counts (1219) |

Un tempo si diceva che una rondine fa primavera, adesso possiamo dire un asparago fresco fa primavera! Eh si perchè la primavera è la stagione degli asparagi e delle buonissime frittate di verdure, pietanze ideali per accompagnare i primi pic nic di stagione.

Io adoro cucinare gli asparagi in frittata e per dare una marci ain più amo insaporire il tutto con dell'ottimo canestrato foggiano ( formaggio simile al pecorino romano, ma si tratta di un prodotto locale pugliese di ottima qualità!)

Eccovi la mia velocissima ricetta!

 

Asparagi in frittata

Ingredienti
400gr di asparagi / 100 gr di canestrato foggiano / 5 uova fresche / 50 gr di parmigiano / sale e pepe qb / olio evo qb per friggere

 

Preparazione
Lavare e pulire gli asparagi togliendo la base del gambo e limando le puntine. Lessare gli asparagi in acqua calda per 7 minuti circa. Lavorare le uova con il formaggio e aggiustare di sale. Aggiungere gli asparagi interi e friggere in padella con olio evo già caldo. Girare la frittata, quando ci si accorge che la base è compatta, per far ben cuocere i due lati. Buona primavera nel piatto!