Zeppola alla Cedrospeziato
Marzo è arrivato, come ogni anno, in grande stile e tra una torta mimosa e una zeppola alla crema, anche questo mese mette la nostra bilancia a dura prova: con dolci e leccornie tipiche, mantenere il giusto peso diventa un'impresa!
La festa del papà vede la zeppola regina dei dolci di marzo, subito dopo la torta mimosa ideale per celebrare la donna anche a tavola.
Una bella ricetta veloce e gustosa anche per la festa del papà è la Zeppola che vi propongo, prendete nota!
Zeppola alla Cedrospeziato
Ingredienti
125 gr acqua naturale / 50 gr burro / un pizzico di sale / 75 gr farina 00 / 2 uova / gelato fiordilatte qb e ciliegie sciroppate (Cedrospeziato ha utilizzato le buonissime ciliegie di Vignola dell' Acetaia dei bago)
Preparazione
Versare in una casseruola l'acqua e il burro con il sale finchè non raggiunge l'ebolizzione. Togliere dal fuoco ed aggiungere la farina e mescolare tutto finchè non diventa una palla liscia ed omogenea. Aggiungere un uovo e amalgamare bene. Quando si è unito tutto aggiungere un altro uovo finchè non si asciuga tutto il composto bene. Versare il contenuto in una sache à poche e posizionare su carta da forno degli anelli a due giri. In forno preriscaldato a 190° per 25 minuti circa. Riempire di gelato Fiordilatte e aggiungere zucchero a velo e ciliegie sciroppate di Vignola! Vedrete che bontà!