Blog

“Zandomeneghi, De Nittis, Renoir. I pittori della felicità”. Teatro d’accoglienza, per quella che è stata più volte ribattezzata come la mostra della felicità, è stata la città di Barletta, che dopo aver omaggiato de Nittis e Tissot, ha ospitato una grande mostra sull’ottocento, presso il Palazzo della Marra.

Un must della cucina italiana veloce e pratica sono gli spaghetti aglio, olio e peperoncino. Molti credono sia semplice improvvisare tale primo caldo; in realtà eseguire questa ricetta può essere tutt'altro che semplice. Seguite con attenzione la ricetta che Cedrospeziato vi propone e farete un figurone con i vostri ospiti dell'ultimo minuto.

Le contaminazioni storiche sociali e politiche hanno influito alla creazione di piatti e la storia racconta varie situazioni che hanno innescato meccanismi culinari apprezzabilissimi. La storia narra della figura dei monsù, nomignolo che sembrerebbe voler richiamare a qualche strana tribù appartenente all'Africa, in realtà il nome rappresenta a tutti gli effetti una cucina di fusion franco sicula.

Categorie

Ricerca

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione

Tags