Blog

Archivio per tag: rucolaReturn

Il pesto di rucola è un ottimo condimento ricco di sali minerali e calcio, elementi utili di cui la rucola è assai ricca. Erba spontanea delle campagne pugliesi, conserva un sapore piuttosto amaro che ben si sposa con la dolcezza della pasta. Ottimo con noci. Io ho provato a farlo in casa.

Mangiare in Puglia è invitante grazie anche ai profumi della terra, una campagna colorata di sapori la fa da padrona a tavola. La rucola è un' erbetta che nasce spontanea nelle bellissime campagne pugliesi e da sempre è utilizzata per ottimi sughi e pesti. In questa ricetta la troviamo nella pasta fresca. Ideali in ogni stagione, gli scialatelli verdi con pomodoro e cacioricotta.

I risotti sono ideali nella stagione fredda e costituiscono un ottimo primo piatto gustoso e perchè no, creativo! Oggi prepariamo insieme un risotto di stagione ideale che ci protegge dal freddo e ci rinforza con l'ausilio delle noci e della rucola!

Pagina 2 di 2 [2] ProssimoUltima

Categorie

Ricerca

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione

Tags