Le lasagne sono un eccellente primo piatto della tradizione italiana, ma le loro varianti sono numerose e tutte buonissime. Dalla sfoglia fatta in casa alla maniera emiliana con un uovo ogni 100 gr di farina a quelle che prendono il colore degli ingredienti. Così tra le tante rosse o verdi che dir si voglia, io mi diverto a cambiare il condimento a seconda delle occasioni di pranzo e perchè no, anche in base alle stagioni.
Siamo ancora nel bel mezzo dell'inverno, ma le giornate fredde stanno pian piano dando spazio a giornate piene di sole che preannunciano il nostro desiderio di primavera. E' molto importante per sentirci al top ed affrontare l'imminente cambio di stagione, consumare prodotti freschi, buon cibo che costituisce un valido sostegno per il rafforzamento delle nostre difese immunitarie.
Quando si decide di preparare più ricette con un principale ingrediente, si finisce spesso per mangiare a più riprese lo stesso ingrediente protagonista e allora come fare per non far avere lo stesso sapore ad ogni pietanza portata a tavola?
Cerca tramite parola chiave o frase
Cerca per data di pubblicazione