X

Cedrospeziato.it > Blog

09

Comunicare in modo efficace

Pubblicato il
Comunicare in modo efficace

La Comunicazione è una materia fondamentale che solo negli ultimi anni sta interessando davvero il settore della formazione: non si può non comunicare, ma farlo bene in modo efficace e coinvolgendo ogni attore di ogni comparto merceologico significa lavorare insieme per il raggiungimento di un unico obiettivo comune.

Quando impiego le mie energie professionai nell'ambito della formazione sono felice sul serio: formare i nuovi manager di domani significa sentirsi davvero utili e ogni anno, ogni investimento personale è certamente valorizzato da tale finalità comune, far crescere il territorio in cui si vive e si lavora!

In uscita il mio nuovo libro dedicato alla mia professionalità e alla materia che con amore ho avuto il piacere di insegnare presso ITST Academy, la comunicazione conta tanto e implica risvolti positivi nel settore turistico, un settore in cui le persone sono al centro.

Il simposio organizzato nella sede ITST di Manfredonia è l'occasione di un importante scambio culturale tra operatori e protagonisti interessati a comprendere quanto comunicare possa essere lachiave per crescere bene in un territorio spesso bistrattato e dove la valorizzazione è stata protagonista assente negli anni trascorsi.

Un  primo passo nell'alta formazione porta alla luce l'importanza della comunicazione come perno insostituibile e necessario al fine di un cambiamento possibile con azioni proficue e mirate.

Messaggio è il nome che ho dato al mio libro e rappresenta un messaggio che vorrei giungesse da più parti e in più parti a chi non crede che le buone idee possano creare germogli utili alla crescita della nostra Regione sempre più lodata a fini turistici, grazie alla storia e alla bellezza di un territorio geograficamente avvantaggiato si possono realizzare cose concrete e belle.

Ringrazio le figure istituzionali che hanno accettato con entusiasmo il mio invito e quello del direttore della sede ITST Academy per non mancare ad un incontro che parla con il cuore a tutti coloro che amano la nostra terra.

Sabrina

| Categoria: Eventi e recensioni, Una finestra sul mondo, Comunicare | Tags: | Visite: (196) | Indietro

Related

Nessun articolo trovato

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione