X

Cedrospeziato.it > Blog

25

25 novembre, contro ogni violenza!

Pubblicato il
25 novembre, contro ogni violenza!

Ogni 25 novembre ricorre la "Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne", fortemente voluta dalle Nazioni Unite per commemorare le donne, vittime sacrificali di tale atroce forma di violenza fisica, al contempo per sensibilizzare tutti ad una tematica, spesso ahimè, oggetto di demagogia.

La violenza è deplorevole sempre e comporta una difesa civile e onesta.  Non si possono escludere dalla tematica, i numerosi atti quotidiani di violenza ai quali siamo costretti ad assistere. Il rivoluzionario metodo della gentilezza soprattutto verbale serve per educare all'ascolto attivo e a reagire disinnescando la violenza del pensiero.

Alla redazione di Cedrospeziato piace ricordare sempre che la violenza va combattuta ogni giorno anche attraverso la corretta informazione: ognuno di noi può diventare vittima ingiustificata e il richiamo alla presenza delle istituzioni in tal senso è sempre doveroso.

#controogniviolenza 

 

| Categoria: Sul piatto della bilancia, Una finestra sul mondo, Comunicare | Tags: violenza, 25novembre, donne | Visite: (342) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione