X

Cedrospeziato.it > Blog

16

Profumi di campagna

Pubblicato il
Profumi di campagna

La primavera ha timidamente fatto il suo ingresso, ma in questo strano periodo storico, viverla appieno sembrerebbe impossibile. Eppure c'è chi dice, rassicurandoci, che potremo vivere lo stesso anche l'estate, quella fatta di profumi e odori, di ricordi in spiaggia e creme solari, la vita deve proseguire seppur con alcune delimitazioni necessarie almeno fino al vaccino (sottolineano gli esperti) e così sarà.

Intanto rivivo nel cuore i luoghi percorsi durante la mia infanzia, nelle campagne pugliesi, ricche di masserie con splendidi alberi da frutto e vigneti dove tutto all'apparenza resta immutato. I ricordi mi avvicinano a quella spensieratezza che oggi, ahimè, ai più piccoli non può essere concessa completamente.

Qualche giorno fa ho pensato tanto a quella condizione di bambini spensierati, alle prime corse con i cugini, all'andare in bicicletta per le strade della campagna, amica insostituibile durante la crescita emotiva di ogni giovane italiano, in particolare ogni figlio di Puglia, che con i suoi meravigliosi paesaggi ne è sempre ricca e fiera.

La frutta è sempre stata la scusa per una pausa opportuna dalla mattina alla sera. Pesche, agrumi, frutti di bosco sono solo alcuni dei sapori che invadono la mia memoria nei momenti grigi. Una vera sferzata di bun uomore non solo in cucina.

Da settembre scorso sono diventata brand ambassador per il brand Yves Rocher Italia, ma non si tratta di solo marketing: di mezzo c'è il cuore!

Il cuore per un mondo verde fatto di piccole gioie e tesori nascosti nell'anima. Una bolla felice da dove tutto parte e tutto si sviluppa.

Tra i Must Have del brand figurano i prodotti della linea Les Plaisirs Nature, una linea creata per tutti coloro che amano la natura e i suoi piaceri.

Dedicare del tempo a se stesse, concedersi un po’ di relax e scaricare la tensione è necessario per coltivare il proprio benessere, specie adesso.

Da piccola dopo aver trascorso una giornata intera in campagna, amavo il rituale del rientro a casa, fatto di piccole attenzioni, come il bagno rigenerante dopo aver corso e sudato per le vie polverose dell'amato paesaggio.

Ultimamente la doccia era diventata fondamentale rito post allenamento, da sempre lo continua ad essere nelle invernali sere domestiche.

Non credo esista momento migliore di quello del bagno per coccolarsi ed alleviare lo stress accumulato durante la giornata, oppure per riconquistare tono ed energia e dare una sferzata di vitalità alla propria routine.

Per rendere questo momento davvero piacevole e prezioso è importante creare la giusta atmosfera, scegliere i prodotti e le fragranze che più si adattano alla propria sensibilità.

È ormai fatto noto che i profumi hanno un notevole impatto sullo stato emozionale e sulla sfera emotiva, i Ricercatori Yves Rocher hanno utilizzato le proprie competenze in materia di Neuroscienza, insieme alle abilità botaniche e all’expertise galenica, per elaborare i prodotti della nuova linea Les Plaisirs Nature, appositamente dedicata ai rituali del bagno ed io non posso farne a meno.

La linea comprende diversi prodotti quali esfolianti, balsami e latti per il corpo, oli, gel e bagni doccia, pastiglie effervescenti ed eau de toilette, tutti composti da ingredienti di origine naturale, con ph neutro e privi di oli minerali e parabeni.

A seconda del mio stato d’animo e della mia specifica esigenza, amo scegliere tra diverse collezioni di prodotti capaci di rendere ogni giorno straordianario e di trasformare anche una semplice doccia in un momento di pura felicità.
Ho sempre prestato molta attenzione sia alla cromoterapia che all'aromaterapia e a quest'ultima faccio riferimento in questo periodo di particolare bisogno emotivo. I prodotti da bagno, arricchiti da fragranze rasserenanti sanno donarmi momenti di assoluta tranquillità per ritrovare quiete ed equilibrio.

Per sentirmi energica e ritemprata e ritrovare la giusta forza vitale, il giusto tono e l'immancabile ottimismo, amo  lasciarmi avvolgere dai sentori frizzanti di Mandarino, Limone e Cedro. ( Anche da questo prende forza il nome Cedrospeziato, scelto per il mio progetto ;) )

I ricordi non vanno via, restano impressi nei nostri cuori per poi tornare a galla e proteggerci nei periodi più complicati da gestire; sembra incredibile, ma il profumo di un buon bagno doccia riesce a ridarmi la giusta spensieratezza in un attimo!

PS: Lo sai che i bagno doccia YR che rievocano queste delicate profumazioni sono pensate anche per tutelare e proteggere l’ambiente, grazie alle formule bio-degradabili e ai packaging eco-concepiti di plastica riciclata e riciclabile.... Consulta la rubrica YR del sito per saperne di più!

 

 

 

| Categoria: | Tags: bagnodoccia, yvesrocher, cedrospeziatoelabellezza | Visite: (848) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione