X

Cedrospeziato.it > Blog

10

Chissà perchè si riparte sempre dal niente

Pubblicato il
Chissà perchè si riparte sempre dal niente

L'autrice che vi presento all'interno di questa rubrica è Chiara Porcelluzzi, giovane scrittrice originaria di Barletta, il suo romanzo d'esordio è La bambina che aveva paura dei sogni, edito da Falvision Editore. Si tratta di un romanzo premiato al concorso letterario Building Apulia per scrittori emergenti 2014, classificatosi al secondo posto, ottenendo anche una menzione d'onore al Premio Letterario Nazionale "Bari Città aperta" e nel 2018 il "Marchio Microeditoria di qualità", attribuito dal Sistema Bibliotecario del Sud Ovest Bresciano.

La storia raccontata da Chiara in questo primo romanzo è incentrata sulla paura di sognare, un piccolo monito a trovare il coraggio nelle avversità dell'esistenza umana: a volte, la luce dei sentimenti illumina il buio della realtà che ci circonda.

Il nuovo romanzo di Chiara Chissà perchè si riparte sempre dal niente, edito da Falvision, racconta la vita attraverso la storia di un'amicizia, un libro ben scritto e anche solamente leggendo il titolo possiamo intuire valide argomentazioni trattate e ottimo oggetto di conversazione non solo tra i più giovani.

Si ricerca le proprie debolezze ed il superamento dei propri limiti in una lettura che risulta di facile fruizione e che tende a motivare attraverso il suo stimolo ad una lettura introspettiva e arguta...

Vi ho incuriosito abbastanza?

Potete ritrovare, nella sezione video, Sul piatto della Bilancia, Chiara protagonista che racconta come nasce il suo romanzo e cosa vuole esprimere. Non perdetevela ;)

| Categoria: Caffè letterario | Tags: Chissà perchè si riparte sempre dal niente, falvison editore, chiara porcelluzzi | Visite: (907) | Indietro

Related

Nessun articolo trovato

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione