X

Cedrospeziato.it > Blog

10

Smart Working

Pubblicato il
Smart Working

Dopo tanto girovagare, eccomi qui davanti al pc finalmente a riordinare lavoro e idee. Gli ultimi avvenimenti mondiali ci hanno messo a dura prova e prima di scrivere un mio nuov post ho avuto la necessità di fermarmi e comprendere verso quale direzione sia più giusto andare ora.

Per chi, come me, vive di comunicazione diventa difficile accettare il sacrificio di limitare la socialità live per preferire una a distanza, non meno accorata ed umana.

Con costruttività e propositività sono qui ad aggiornare il mio Cedrospeziato, il contenitore che qualche tempo fa ho creato proprio nel mio periodo più "casalingo"...E questo fa riflettere su quanto possa essere costruttivo il mondo anche stando apparentemente fermo.

Smart working, oggi se ne sente tanto parlare: cos'è e cosa comporta?

E' la grande occasione che la tecnologia ci da in momenti, come questi, dove la limitazione della circolazione di persone è molto importante per evitare conseguenze disastrose. Che sia un virus o un qualsiasi impedimento, lo smart working ci viene in aiuto dandoci l'opportunità di lavorare, stando a casa, senza doverci spostare.

Serve un collegamento Internet e la nostra agenda lavorativa, un collegamento virtuale al nostro ufficio fisico et voilà il lavoro è fatto. La PA si è adeguata e molte sono le imprese che possono riuscire a gestire l'economia e i dipendenti a distanza.

Io, nel mio piccolo, ne ho fatto un lavoro, ma non tutte le professionalità possono avvantaggiarsene ed è per questo che chi può, ha il dovere di farlo in momenti particolari come questo che stiamo vivendo.

Io, da parte mia, porterò avanti il più possibile tutti quei progetti professionali che non riuscivo a gestire nei tempi, lavorando fuori casa. Ritornerò a scrivere di più e a comunicare con tutti voi attraverso il sito.

In questi giorni credo sia davvero un atto dovuto e responsabile essere fedeli il più possibile ad ogni direttiva dettata dalle autorità e il mio più forte abbraccio virtuale a chi, ogni giorno lotta per garantirci serenità e benessere... A tutti gli operatori sanitari, medici, paramedici, scienziati, ricercatori, ai rappresentanti istituzionali del Governo che con coraggio stanno affrontando le decisioni migliori per arginare un'emergenza sanitaria difficile, ma anche a chi vive di commercio e a ogni categoria maggiormente esposta al contatto con il pubblico.

La foto che ho scelto per questo post  rappresenta simbolicamente un possiamo farcela virtuale: aumentiamo le distanze fisiche tra noi consapevoli che solo uniti verso il raggiungimento di un unico grande obiettivo, potremo essere più umani che mai!
Troverete presto qui i miei nuovi post e intanto vi invito a sfogliare le pagine di Cedrospeziato a partire dai suggerimenti per una buona lettura nella rubrica Caffè letterario!

Buona giornata a tutti ;)

| Categoria: Una finestra sul mondo, Comunicare | Tags: smart working | Visite: (782) | Indietro

Related

Nessun articolo trovato

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione