X

Cedrospeziato.it > Blog

04

L'indifferenza, come sopravvivere

Pubblicato il
L'indifferenza, come sopravvivere

Cari amici lettori,

oggi ho il desiderio di parlarvi attraverso un semplice post dell'indifferenza, tematica ahimè sempre di grande attualità.

A chi non è toccato, almeno una volta nella vita, di avere a che fare con questa, a volte ostentata, mancanza di interesse verso qualcosa che, al contrario, noi reputiamo essere di grande valore?

L'indifferenza è un vero atteggiamneto nocivo di rifiuto a partecipare a qualcosa che per la collettività risulta essere interessante. Nel corso del tempo ne ho sentito parlare spesso da amici e a vario titolo: nel bene e nel male ci riguarda tutti e perciò ho deciso di dedicare un piccolo post all'argomento.

Nella favola I girasoli che cantano è dedicato un piccolo passo anche a questo atteggiamento che spesso tende a destabilizzarci: non è semplice gestire una così evidente e palese mancanza d'amore da chi ci circonda!

Si, è vero l'indifferenza può far male, ma solo se non abbiamo abbastanza consapevolezza del perchè sia posta in essere da chi non ce lo aspettiamo.

Ogni minimo dettaglio, ogni minimo gesto, ogni minima parola detta o non detta, ogni cosa può toccare questa mancanza. Io ho riflettuto molto nel corso del tempo e alla fine ho compreso che il più delle volte accade a chi è gioioso, a chi è intento a costruire e quasi mai a demolire, perche?

Perchè a volte è più facile non voler conoscere, non voler approfondire ciò che di valevole è intorno a noi: il conflitto con le proprie incapacità è sempre in agguato.

Non crucciatevi se, ahimè, vostra cognata, la vostra amica o un vostro collega restano muti di fronte a ciò che avete realizzato di bello... La vita riserva mille cose belle solo a chi sa coglierle ed è pronto a farlo....

 

I GIRASOLI CHE CANTANO.....Stay tuned ;)

 

| Categoria: Comunicare | Tags: sanvalentino, mancanza, indifferenza, valori, igirasolichecantano, lacollanadicedrospeziato | Visite: (806) | Indietro

Related

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione