X

Cedrospeziato.it > Blog

27

Autunno in agenda

Pubblicato il
Autunno in agenda

E' di nuovo autunno...Per molti di noi, l'autunno è la stagione della ripresa e sono tantissime le cose da organizzare e realizzare. La routine è la solita: riprendere in mano l'agendina e fissare ogni commissione utile al benessere proprio e degli altri che condividono la nostra vita.

Pensare alla ripresa lavorativa che, a questo punto, può prendere pieghe diverse ed inaspettate. Molti sono coloro che sono in attesa di una chiamata per riprendere con professionalità la propria attività, tanti gli insegnanti che, lontano dalle proprie famiglie, ricominciano un nuovo anno scolastico.

Moltissimi che sono alla ricerca di un impiego migliore e tantissime donne sempre in bilico tra amore e soldi. Si, conosco tanti che più semplicemente hanno ripreso il loro abituale lavoro, forse i più fortunati, non per questo sereni.

Quest'estate ho riflettuto molto sulla condizione di chi conduce un lavoro a diretto contatto con il suo pubblico, il lavoro artistico, il lavoro intellettuale e autonomo, il lavoro di informazione. Chi ama ciò che cerca a fatica di portare avanti è meno incline a lamentarsi e produce di più. Chi ha livore per la realizzazione degli altri è umano, ma ha poco amore da esternare. Lo rivela l'uso maleducato dei social, a volte: i più prudenti convivono con la dualità delle loro emozioni.

Siamo tutti in bilico. Siamo tutti in difesa del nostro. Non c'è persona che possa controbattere un nostro personale malessere o benessere. Noi siamo su una grande nave che siamo costretti a dirigere al meglio, per non perdere la nostra rotta verso la serenità.

Mi è capitato di leggere e vedere cose davvero poco edificanti, insulti verso personaggi del mondo dello spettacolo e non solo. Bullismo in tutte le sue forme più accese.

Ma ho visto anche tanta bellezza in gruppo per il raggiungimento di un obiettivo comune. Ho visto ed osservato alleanze di fraternanza per non affondare e crescere, con punte di orgoglio sano.

#cedrospeziatomood, il mio modo di concepire bellezza si estende e allarga gli orizzonti del bello.

Ho intrapreso un percorso attraverso una delle aziende, più fighe e belle della cosmesi vegetale, sono diventata Ambassador per Yves Rocher e lo sto condividendo con tutti voi, comunicando il concetto di bellezza trasversale.

Voglio guardare al bello che c'è, ora ancora di più.

Voglio coltivare il mio frutteto con la speranza per ognuno di noi che la serenità e la bellezza, nella loro forma più aulica, siano la vera soluzione per affrontare ogni tipo di problema.

Se, come me, credete che l'autunno sia un bellissimo pretesto per riprendere ogni cammino di vita nel migliore dei modi possibili, restate in ascolto;)

Tra tazze di tè e profumi legnosi di cedro, attraverso il mio lavoro, vi delizierò lentamente facendovi conoscere nuovi dolci da provare e nuovi progetti da condividere....

Love is in the air - #cedrosinlove

Sabrina

 

| Categoria: Le scelte del mese | Tags: bellezza, viaggi, webtv, comunicazione, yvesrocher | Visite: (1066) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione