X

Cedrospeziato.it > Blog

05

Torta sandwich ed è subito estate

Pubblicato il
Torta sandwich ed è subito estate

Ormai si sa, in estate la voglia di cucinare va scemando, ma il convivio in spiaggia o in casa, magari con vista mare, dieventa un'abitudine quotidiana. Complice il gran caldo, i piatti diventano unici e comprendono primo e secondo insieme con un ottimo contorno.

Via libera dunque a salumi e formaggi poco calorici, ma anche a pesce, carne bianca e alla frutta e agli ortaggi di stagione.

Io ho preparato la torta sandich gourmet, che accontenta i palati anche più esigenti. Non ci credi? Provala, conquisterà tutti, grandi e piccini.

Ecco la mia idea cedrosa per preparare un piatto unico di effetto e di gusto.

 

Torta sandwich

Ingredienti
Fette di pane in cassetta senza crosta qb (tenete sempre presente quante sono le porzioni che vi occorrono)/ lattuga qb / mayonnaise con yougurt qb / pesto di basilico qb / asiago dop qb / tonno o salmone qb /olive nere snocciolate qb / mortadella igp con pistacchio qb / prosciutto crudo di ottima qualità qb / ricotta fresca qb / frutta: albicocche mature o fichi/fioroni.

Preparazione
Create una sorta di torta mettendo vicine le fette di pane orizzontali e tagliatele in base alla vostra idea di decoro, si può realizzare una torta quadrata o lunga, come preferite. Importante è unire le fette per bene. Io ho pensato di realizzare più gusti, ma potete secgliere di realizzare un gusto che vada bene per tutti. Inumidite le fette con della mayonnaise ben stesa o della ricotta fresca e iniziate a farcire a piacere vostro. gli abbinamenti vincenti sono base ricotta, prosciutto crudo e fichi a pezzi oppure base pesto di basilico, mortadella e asiago, ancora salsa tonnana e lattuga fresca o mayonnaise salmone affumicato e rucola. Potete sistemare già pronti dei pezzetti di sandwich porzionati e facili da prendere o tagliare al momento del buffet. Potete divertirvi anche ad ornare il paiatto da portata con ortaggi e frutta da abbinare.
Il risultato sarà sorprendente! Buona estate in cucina!

 

| Categoria: Finger food - Aperitivi, Cibo e Cultura | Tags: estateconcedrospeziato, food, sandwich, torte salate | Visite: (1054) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione