X

Cedrospeziato.it > Blog

25

Nuovo singolo per Mietta

Pubblicato il
Nuovo singolo per Mietta

A chi non è mai successo di doversi perdere per poi ritrovarsi e rinascere? A tutti noi, almeno una volta nella vita, è capitato: perdersi significa soprattutto dimenticarsi di chi si è e di chi si vuole diventare; lasciarsi cadere per poi imparare a rialzarsi e perchè no, più forti di prima.

E' ciò di cui si parla nel nuovo brano di Mietta, Milano è dove mi sono persa (etichetta discografia Calma Music – Believe Digital distribuzione) è il titolo del nuovissimo singolo in uscita in radio e in tutti i digital store a partire da venerdì 28 giugno. In contemporanea il videoclip sarà disponibile sul canale Youtube.

Reduce dell'enorme successo di ascolti del programma All together now condotto magistralmente dalla bellissima Hunziker, Mietta è stata protagonista anche sulle reti Mediaset in veste di giurata, come già era avvenuto per un'edizione di Sanremo Young per la RAI. In una squadra di talentuosi artisti capitanata dal bravissimo J-Ax, Daniela Miglietta (Mietta) ha presenziato accanto ad alcuni dei nomi più importanti del panorama musicale italiano e internazionale.

La cantante tarantina ritorna con un nuovo progetto discografico e radiofonico a distanza di due anni dalla pubblicazione dei singoli inediti Latin jazz con i Marea, gruppo musicale composto da ottimi musicisti e compositori che vanta anche una riuscitissima collaborazione con Biagio Antonacci.

Ho avuto il piacere di incontrarla spesso Daniela, donna del sud dal temperamento volitivo e grintoso e ogni progetto di cui si è fatta portavoce l'ha sempre reso riconoscibile e forte attraverso la sua arte; del resto un'artista deve sentire ogni nuovo lavoro nelle sue corde per renderlo vero e vincente.
 
Mietta racconta così il brano, scritto da Karin Amadori, Valerio Carboni e Vincenza Casati e prodotto artisticamente da Diego Calvetti: “Una canzone stralunata, grintosa e passionale, l’ho sentita da subito mia, è arrivata al momento giusto con una “nuova” Daniela, che ha voglia di rimettersi in gioco. Un brano che ricorda come, a volte, per ritrovarsi bisogna perdersi”.

E' bella e brava Mietta e vanta un talento indiscusso e come ogni artista ecclettica, mettersi in gioco con nuovi progetti è un must.  In più di 30 anni di carriera Mietta ha saputo dimostrare ed affermare un talento da palcoscenico inamovibile passando dalle vittorie sanremesi alla recitazione, vari sceneggiati di successo l'hanno vista protagonista accanto a Zingaretti, Montesano, Bova, senza dimenticare il riuscitissimo doppiaggio per la Disney interpretando la bella Esmeralda e tanti altri brani interpretati magistralmente, vantando anche una voce da Soprano.
 
Mietta ritorna in radio, nei digital store e sulle piattaforme streaming con Milano è dove mi sono persa, un brano che vanta la produzione artistica di Diego Calvetti e che rappresenta una nuova rivoluzione musicale nel mondo della nota interprete.

Il videoclip è stato girato da Mauro Russo nella bellissima Puglia, nel Salento.
Si tratta della storia surreale di Daniela (Mietta), che si ritrova ad una festa senza invito, dove tutti ballano, con la musica che prende il posto dei pensieri e la testa che gira come unico punto di riferimento, per poi svegliarsi, il giorno dopo, avendo dimenticato tutto, tranne una canzone, che continua a girarle in testa. Una storia surreale che vede la bellissima Mietta protagonista risvegliarsi da una festa vestita da sposa… i flashback dove tutti ballano, con la musica che prende il posto dei pensieri e la testa che gira come unico punto di riferimento, si alternano allo smarrimento del risveglio. Dove l’unico punto fermo è una canzone che continua a girarle in testa.

La musica è protagonista ancora una volta con il talento pugliese in un brano che si preannuncia di sicuro successo e che incornicia l'inizio di un'altra calda estate a sfondo pugliese.

| Categoria: Eventi e recensioni | Tags: mietta | Visite: (1027) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione