X

Cedrospeziato.it > Blog

17

Panini aromatizzati agli agrumi

Pubblicato il
Panini aromatizzati agli agrumi

"I due odori più buoni e più santi son quelli del pane caldo e della terra bagnata dalla pioggia"

Ardengo Soffici

Il pane a tavola può fare meraviglie, non ci credete? Allora perchè non provate a presentare ai vostri commensali i ricchi panini gourmet preparati freschi, con degli ottimi prodotti tipici del luogo in cui vivete o soggiornate durante il tempo estivo. Farete un figurone e se poi il pane sarà speciale: preparato homemade o con aromi e sapori diversi, il risultato sarà a dir poco strepitoso. Vi posto la mia ricetta dei panini agli agrumi e buon inizio #estateconcedrospeziato ;)

 

Panini agli agrumi

Ingredienti
500 gr di farina tipo 0 / 300 ml di acqua tiepida / 150 ml di succo di arancia senza polpa / 1 panetto di lievito di birra fresco / 65 gr di olio evo / 8g di sale fino / 2 cucchiaini di scorza edibile grattuggiata fine di 1 limone e due cucchiaini di scorza edibile grattuggiata fine di 1 arancia.

Preparazione
Impastate come d'abitudine per fare il pane. Se avete un'impastatrice potete avvalervene, altrimenti fate alla vecchia maniera per l'impasto di pane o pizza fatti in casa, aggiungendo alla farina e al lievito e acqua gli altri ingredienti. Lasciate lievitare il panetto, con l'incisione di una croce benedetta sopra, al caldo per circa un'ora. Create dei panini piccoli e tondi e Infornate a 200° per circa 15 minuti.

 

| Categoria: Pane e dintorni, Finger food - Aperitivi, Spezie e odori in cucina | Tags: panini, gourmet, pane, ricette, agrumi, estateconcedrospeziato | Visite: (1092) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione