X

Cedrospeziato.it > Blog

19

Visitiamo la città e l'ora del tè

Pubblicato il
Visitiamo la città e l'ora del tè

Ieri, 18 maggio 2019 si è concluso il Tour della salute, un vero tour nella città di Foggia  che ha visto la partecipazione di medici e varie professionalità al servizio di un evento davvero importante ed interessante organizzato dall'Associazione Cuore di Foggia insieme al Cuore Grande eventi.

La terza ed ultima giornata dedicata alle malattie endocrine, allergie e intolleranze alimentari ha visto come protagonista anche la collana Cedrospeziato.

Con immenso piacere e perchè no con tanto orgoglio ho accettato l'invito della dott.ssa Figurella che mi ha fortemente voluto al tavolo dei relatori per presentare e raccontare attraverso il mio libro E' l'ora del tè, l'importanza delle relazioni interpersonali per il benessere della persona.

L’iniziativa ha riscosso tanto successo e la partecipazione numerosa dei cittadini ne è stata conferma.

Sono stati eseguiti più di 250 esami e consulenze gratuite durante le tre giornate, partendo dalla rilevazione dei parametri vitali, al EcoColorDoppler arti inferiori, Elettrocardiogramma, test per la ricerca dell’ Helicobacter Pylori, test per l’intolleranza al lattosio, visita Gastroenterologica, dermatologica, nutrizionale, consulenze psicologiche. Sono state rilevate patologie e problematiche di salute che sono state subito evidenziate e consigliate da specialisti.

Un breve momento dedicato, alla musica con la professionalità di una musicista e all'arte pittorica attraverso l'esposizione di un bellissimo quadro interpretato anche attraverso una poesia, ha reso il pomeriggio migliore.

Il momento del tè sapientemente organizzato ha rappresentato un momento non solo di ristoro del corpo, ma anche dello spirito. Dopo aver ascoltato i medici relatori circa la prevenzione delle malattie endocrine, delle allergie e delle intolleranze alimentari, ho potuto presentare un romanzo che racconta parte della vita di ognuno di noi.

La relazione con l'altro è fondamentale per il bien vivre.

La cura della persona passa anche dall'anima. In home page il mio intervento ad una manifestazione ben organizzata che regala anche alla mia professionalità un valore aggiunto.

| Categoria: Eventi e recensioni, Comunicare | Tags: tour della salute, foggia | Visite: (1145) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione