X

Cedrospeziato.it > Blog

03

Io non ho paura

Pubblicato il
Io non ho paura

Ci sono due forze motrici fondamentali: la paura e l’amore. Quando abbiamo paura, ci ritraiamo indietro dalla vita. Quando siamo innamorati, ci apriamo a tutto ciò che la vita ha da offrire con passione, entusiasmo, e l’accettazione.
John Lennon

Io non ho paura. Chi può dirlo sul serio? Eppure in una società come la nostra dove ad abituarci alla paura sono le cattive notizie che la fanno da padrone, io rifletto e scrivo: la paura ci motiva al cambiamento.

Si, è così, quando si ha paura scatta nel nostro animo una reazione che ci spinge ad agire dopo un periodo che abbiamo tarscorso a restare quasi inermi a pensare. L'essere umano è semplice da comprendere nella sua natura fiera e fragile: quante volte abbiamo saputo mostrare un coraggio che non ci apparteneva? Sempre quando avevamo maggiormente paura dell'ignoto.

Eppure la lista delle paure è lunghissima. Sempre.

Si ha paura delle malattie, paura di amare, paura di non amare, paura di non essere in grado di fare o dire qualcosa, paura degli animali, delle circostanze e a volte, ahimè, paura della vita stessa.

Oriana Fallaci scriveva che il coraggio è fatto di paura e ciò è inevitabile: senza la paura, il coraggio non esiste.

Due facce della stessa medaglia, dunque, coraggio e paura, l'una non prende forza senza l'altra e viceversa.

Io, come tutti, cerco e combatto le mie paure, ma ogni giorno mi rendo conto che la paura è un motore che ci spinge all'azione inesorabilmente per condurci a compiere nuovi passi nella nostra vita... La paura è un sentimento fondamentale!

Oggi decido di non avere paura, per crescere.

 

 

| Categoria: Le scelte del mese | Tags: paura, miticochannel, lifestyle | Visite: (930) | Indietro

Related

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione