X

Cedrospeziato.it > Blog

17

Pappa rustica alla zucca

Pubblicato il
Pappa rustica alla zucca

Una ricetta davvero calda e di sapore è la pappa, intesa come preparazione culinaria che riscalda i cuori e riempie lo stomaco. La pappa tradizionale della cucina italiana è, senza dubbio, la pappa al pomodoro, amatissima dai grandi e dai più piccoli. Ma se provassimo a rifarla aggiungendo alcuni ingredienti di stagione veg e molto gustosi?

Io l'ho provata con la zucca e la cipolla rossa di Tropea. Una vera goduria con un buonissimo olio extravergine e accompaganta dall'ottimo pane pugliese.

Ecco la ricetta!

 

Pappa rustica alla zucca

Ingredienti
Zucca dolce qb / olio evo qb per condire /cipolla rossa di Tropea / poco sale (meno di un cucchiaino) / erbette di provenza qb /pane pugliese qb a pezzetoni / un cucchiaio di salsa di pomodoro ciliegino aromatizzato al basilico/

 

Preparazione
In una casseruola mettere un poco di olio evo cipolla rossa affettata, zucca a fette, aggiunta di salsa di pomodoro ed erbette di provenza tritate fresche (origano, basilico, timo ed erba cipollina con basilico)Condire con olio a crudo e abbondante pane pugliese aèppena sfornato. Bon appetit!

 

| Categoria: Secondi piatti, La mia cucina vegana, Contorni e delizie, Salsine e ragù vari, Cibo e Cultura, I classici della cucina, Spezie e odori in cucina, Novità nel piatto | Tags: zucca, pappa, pomodoro, pane pugliese, sanvalentino, cucina, ricette | Visite: (1093) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione