X

Cedrospeziato.it > Blog

30

Pratichiamo gentilezza

Pubblicato il
Pratichiamo gentilezza

Spesso si sente dire Pratichiamo gentilezza su vari media e come non essere daccordo con tale buon proposito. Dove si nasconde la gentilezza? Nei piccoli gesti quotidiani, nei modi di fare, nel comune vivere, nello stare insieme in armonia, nell'insegnare, nell'imparare.

Sembrerebbe ormai una chimera eppure da qualche parte, in qualche strano meandro della nostra esistenza, esiste ancora. Ce lo ricordano in tv ogni qual volta che si alza troppo il tono e le voci tendono a sovrastarsi nei talk pomeridiani, ce lo ricordiamo quando avremmo bisogno di un piacere importante o più semplicemente di una parola di conforto.

La gentilezza non è opinabile e sorattutto non si compra. Gentili si nasce, ma si può diventare con un sincero sforzo di buona pratica. La gentilezza può rivelarsi davvero efficace ed utile in ogni momento della vita.

La rabbia di ogni insoddisfazione trova terreno fertile e alla prima occasione la si scaglia contro il mal capitato. Avete più visto un signore alla guida che, fermandosi sulle strisce pedonali, ci esorta a passare accompagnandoci con un gesto cortese della mano?

Io l'ho visto fare a mio padre la settimana scorsa, dopo di lui nessuno più. Ma sono sicura che, seppur in minoranza, persone dal cuore gentile e garbato esistono ancora, magari sparpagliate qua e là e con una gran voglia di ritornare alle buone maniere, le stesse che venivano insegnate nelle scuole di svariati anni fa.

Io credo nella gentilezza e con questo mio piccolo post, esorto chiunque ancora continua a farlo a non mollare, è la gentilezza che fa vivere bene! Pratichiamo gentilezza...Ancora!

| Categoria: Una finestra sul mondo, Comunicare | Tags: gentilezza | Visite: (823) | Indietro

Related

Nessun articolo trovato

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione