X

Cedrospeziato.it > Blog

25

L'estate è finita

Pubblicato il
L'estate è finita

Ormai il cambio di stagione sembra essere diventato sempre più stressante e ciò è dovuto in primis al fatto che sia la stagione calda che quella fredda si siano allungate parecchio lasciando, ahimè, poco spazio a quelle intermedie dell'autunno e della primavera. 

Lo vediamo dai vestiti che regolarmente acquistiamo e riponiamo nell'armadio in attesa di indossarli....

Less is more! Sembrano voler urlare gli armadi, ma anche la nostra mente...

Parola d'ordine è OTTIMIZZARE! Ottimizzare significa donare a chi meno ha, la roba in eccesso che risulta inutilizzabile per diversità di taglia e gusto, ma ancora nuova con tanto di cartellino attaccato!

Ogni fine settembre è buona abitudine stilare la propria TO DO LIST, nuove cose da realizzare, progetti, idee, VITA.

Prendetevi un momento di relax e buona pace domestica per stilarla: i buoni propositi sono il sale della vita!

Cambiate gradualmente il menu' convertendolo in nuove portate e pietanze di stagione, i nuovi colori a tavola sono un Must e un pieno di benessere per la salute dello spirito!

Prepariamoci con ottimismo ad affrontare la stagione più fredda, riappropriamoci della casa, delle buone e sane abitudini quotidiane senza per questo cedere alla routine pressante e dedichiamoci ai più piccoli della famiglia che affrontano il nuovo anno scolastico.

Ricordo con simpatia il momento del distacco dalla famiglia e il mio primo arrivo all'asilo (avrò avuto circa un anno e mezzo...e già parlavo!!!). Entusiasta mi approcciavo a fare nuove conoscenze, la sensazione di novità e allegria arbergava in me.

Da qualche tempo si è persa questa gioia: troppe notizie poco felici entrano nelle nostre case e spesso i media, che si limitano a raccontare la cronaca, non sono di grande aiuto: si viene a conoscenza di maestre scellerate e di inquietanti modi di fare negli asili e nelle scuole, tutto ciò scoraggia i genitori dal lasciare vivere serenamente questa esperienza ai propri figli.

Il mio augurio per tutti i miei lettori è quello di lasciare indietro ogni pensiero nefasto che possa turbare la serenità familiare e incoraggiare ogni piccolo di casa ad esplorare il "mondo".

Buon inizio autunno di cuore a tutti Noi!

CedroS ;)

 

| Categoria: Una finestra sul mondo | Tags: casa, autunno, armadio, todolist, home, scuola, bimbi | Visite: (1788) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione