X

Cedrospeziato.it > Blog

13

Mo’l’estate Spirit Festival riporta in Capitanata l’istrionico e assai apprezzato Andrea Mazzacavallo

Pubblicato il
Mo’l’estate Spirit Festival riporta in Capitanata l’istrionico e assai apprezzato Andrea Mazzacavallo

Torna in questo fine settimana di ottobre Mo’l’estate Spirit Festival, rassegna musicale ideata e diretta da Stefano Starace che, a grande richiesta, riporta in Capitanata l’istrionico e assai apprezzato Andrea Mazzacavallo.

“A meno di un anno dal precedente spettacolo, anche questa volta abbiamo organizzato per Andrea Mazzacavallo un mini tour pugliese – spiega Stefano Starace – con due appuntamenti riservati agli studenti e uno aperto al pubblico”.

Mazzacavallo porterà il suo Pitagora Box venerdì 13 a San Giovanni Rotondo presso l’Istituto “Dante Galiani” e sabato 14 a San Severo presso l’Istituto “Fraccacreta” per dei matinèe nelle scuole, per raccontare “il lato comico di una tragedia matematica”, affrontando con leggerezza e ironia la figura di Pitagora e la storia del suo arcinoto teorema.

“Pitagora box”, questo il nome dello spettacolo, è un progetto didattico-musicale ideato dallo stesso cantautore, in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”.

Mazzacavallo gira il mondo con la sua musica, dopo aver vinto nel 1995 il Premio dedicato a Demetrio Stratos. Nel 2000 pubblica il suo primo album e partecipa a Sanremo classificandosi ultimo. Due mesi dopo si laurea in Storia e Filosofia presso l’Università di Bologna. Nel 2002 pubblica un secondo album intitolato Low-fi relativo ad una produzione di teatro comico. Prosegue la sua attività di musicista e autore e realizza numerosi spettacoli sia di cabaret che di teatro-canzone, alternandosi come autore di colonne sonore per teatro, televisione e cinema. Nel 2006 vince il Leoncino d’oro alla Biennale teatro di Venezia con la colonna sonora dello spettacolo di Carlo Gozzi “Il Corvo”. Nel 2007 firma la colonna sonora dello spettacolo scritto da Tiziano Scarpa L’ultima casa che vince il premio “Chi è di scena” alla Biennale di Venezia.

Domenica 15 ottobre, poi, happy hour presso le Cantine Teanum di San Giovanni Rotondo, dalle ore 19, con le delizie gastronomiche di Michele Sabatino e la partecipazione artistica del Gruppo Giàrt di San Marco in Lamis ad accompagnare lo spettacolo “Microfilm”, tra musica e comicità.

Ingresso su prenotazione, fino ad esaurimento posti: 347/4687088

| Categoria: Una finestra sul mondo, Eventi e recensioni | Tags: festival | Visite: (2012) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione