X

Cedrospeziato.it > Blog

08

Sabrina e lo slow living

Pubblicato il
Sabrina e lo slow living

Ho deciso di scrivere un post sul mio nuovo modo di vedere le cose: slow is best!

Vivere secondo lo slow living (letteralmente vivere lentamente) significa acquisire una giusta e propria consapevolezza che i momenti vanno assaporati e quindi vissuti meglio e in modo più slow, lento e perciò maggiormente piacevole.

Si parla di slow pleasure, il piacere della calma, di godersi ogni momento in serenità senza lasciarsi soffocare dalla routine, spesso implacabile.


La vita corre frenetica con i suoi ritmi e le sue scadenze incessanti, ma cercare di rallentare e di scegliere non significa perdere, ma acquistare un modo di fare e di vivere che, in maniera più sana, ci conduce alla bellezza della vita.

Prendere questa decisione pur mantenendo e rispettando gli impegni quotidiani non significa fermarsi, ma scegliere di farlo con cognizione ogni qual volta che ne sentiamo il dovere verso noi stessi.

Godersi una tazza di tè soli o in compagnia, evitare discussioni improduttive, scegliere uno stile di vita sobrio e rilassante, apprezzare ciò che si ha e valutare la vera bellezza intorno e dentro di noi è qualcosa che può spiazzarci parecchio all'inizio.

Per me è come iniziare una dieta... Scegliere con cura ed attenzione le cose da voler fare, dedicarsi tempo e dedicarlo a chi si vuol bene, lavorare senza l'ansia di ottenere il risultato, ma costantemente dedicarsi per arrivare a raggiungerlo.

Spesso ci si ferma perchè siamo costretti da qualcosa.  Dopo i trenta e ora all'inizio dei miei quaranta, io scelgo un passo slow: dalla cucina al lavoro. Dal mondo della natura decido di farmi consigliare i ritmi giusti e sani che, con armonia,  mi regalano il giusto passo per camminare nel mondo.

Slow è volersi bene, non significa arenarsi, ma raggiungere i propri obiettivi con maggiore chiarezza, osservando meglio con più attenzione il proprio percorso di vita.

E voi avete già realizzato la vostra to do list per uno stile di vita che vi somiglia e vi aiuta a vivere meglio?

#èloradeltè #nonsolofood #ioevoi

NB: PH a cura di Anna Maria Salvatore - Nadar per lo shooting ph  Dov'è il bianconiglio?

 

 

| Categoria: Una finestra sul mondo | Tags: slow, living, food, libri, è l'ora del tè | Visite: (1147) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione