X

Cedrospeziato.it > Blog

18

Donne, vino e motori...La festa!

Pubblicato il
Donne, vino e motori...La festa!

“Donne, vino e motori”, la prima festa dell’Associazione nazionale Le Donne del Vino, si terrà sabato 4 marzo 2017: porte aperte alle wine lovers in cantine, enoteche e ristoranti in tutta Italia BARI - “Donne, Vino e Motori”. La Festa della Donna 2017 inizia sabato 4 marzo con i brindisi delle Donne del Vino. Un evento diffuso in tutta Italia con appuntamenti nelle cantine, enoteche e ristoranti.

È la prima Festa delle Donne del Vino. Una rivoluzione nel mondo enologico dove gli uomini hanno un ruolo preminente da 8000 anni e che ora vede l’ascesa di nuove protagoniste. In Puglia si svolgeranno sei appuntamenti per festeggiare le Donne, in territori diversi, da Nord a Sud, e dai contenuti tutti molto particolari dedicati alle storie di Donne che in ogni campo lavorativo "muovono il mondo" con la loro forza d'animo, tanta grinta e professionalità.

“Ancora una volta insieme per un evento fortemente voluto dalla nostra Presidente nazionale - ha dichiarato Marianna Cardone, delegata pugliese dell’Ass. Le Donne del Vino - per unire tutte noi in ogni parte d'Italia. Grazie all'impegno e alla sinergia siamo riuscite ad organizzare degli appuntamenti che sono certa, come al solito, daranno risalto all’operatività della nostra delegazione pugliese”.

Per la prima volta le consumatrici donne saranno ospiti d’onore di tantissimi eventi collegati fra loro a formare una grande festa della cultura enoica al femminile. Segno di un cambiamento nello stile di vita, di consumo ma anche la presa di coscienza del peso femminile negli acquisti enologici.

Produttrici, enotecarie, ristoratrici, sommelier, giornaliste, esperte che fanno parte dell’Associazione Le Donne del Vino aspettano le wine lovers ma non solo loro, l’invito a partecipare alle feste è rivolto a tutti i consumatori che vedono nel vino un elemento di cultura e socialità.

“È il primo evento nazionale dedicato alla cultura del vino al femminile e segna l’inizio della Festa della Donna 2017” ha annunciato la presidente delle Donne del Vino Donatella Cinelli Colombini, precisando che verranno organizzate decine di iniziative in ogni parte d’Italia sul tema prescelto Donne, vino e motori.

Al centro di tutto sempre la promozione della cultura del vino e la volontà di vivere una giornata di festa all'insegna di emozioni speciali che il vino riesce sempre a creare.

Tutti gli eventi, suddivisi per regione, sono pubblicati sul blog: www.ledonnedelvino.it.

| Categoria: Eventi e recensioni | Tags: donne, vino, motori | Visite: (1006) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione