X

Cedrospeziato.it > Blog

02

Cambi di stagione e la casa si rinnova

Pubblicato il
Cambi di stagione e la casa si rinnova

Home decor & home fashion...Ne vado matta... Da qualche tempo più in voga che mai, è tradizione allestire la propria casa creando la giusta attenzione per ogni stagione. Ogni stanza ha il suo colore e ogni stagione la sua caratteristica.

Non so voi, ma io adoro i cambi di stagione che, seppur faticosi, dettano i ritmi naturali delle stagioni e allestire la casa e rinnovarla è tra le cose che preferisco fare quando sono libera da ogni sorta di impegno.

Vestire la casa in base alle stagioni fa parte della ricercatezza che appartiene a chi, con gusto, ama circondarsi di cose belle e non necessariamente questo deve corrispondere al lusso.. (Ce lo ricordano i più grandi Home Creative).

Rendere l'ambiente adatto al flusso delle stagioni e ai giusti colori ci regala armonia e rende il nostro habitat maggiormente accogliente e vivibile.

A Natale e in tutto il periodo invernale le ghirlande e il color rosso la fanno da padrone, mentre in primavera è il colore rosa e i fiori più delicati a essere i veri protagonisti in quello che diventa un mood e un must imprescindibile.

Appendini profumati e ghirlande di fiori adornano angoli del salotto in festa per l'arrivo della nuova e bella stagione: è con le festività pasquali che si scatena la caccia all'uovo e ogni casa recupera uova da tradizione in ceramica o porcellana da esporre in vista di appuntamenti e visite di amici.

La voglia di primavera è già nell'aria, le giornate si allungano e un mite sole fa capolino dopo intere giornate grige e freddissime...l'inverno ne avrà ancora per un pò, ma manca poco e allora via libera a idee e suggerimenti...

Anche la tavola è colorata e il servizio di piatti si adegua!!!

Via libera a farfalline decor e lilla, ma anche gli spazi aperti si arricchiscono di nuove mode. E' d'uso, infatti, nelle grandi città creare un ambiente verde anche dove diventa complicato a causa di uno spazio piuttosto ristretto.

Giardini verticali spadroneggiano sui piccoli attici e dal Giappone all'Italia, tornano a vivere i giardini con mandarini e spezie, utili per la preparazione di barbecue e cene casalinghe.

E voi siete pronti al prossimo acquisto che sa di rinnovo per il vostro ambiente?

Intanto io un pensierino l'ho già fatto.... 

Stay tuned!

| Categoria: Una finestra sul mondo | Tags: primavera | Visite: (956) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione