X

Cedrospeziato.it > Blog

13

Il Mad di Mattinata apre i battenti al jazz

Pubblicato il
Il Mad di Mattinata apre i battenti al jazz

Il MAD Mall di Mattinata sta per aprire le porte alla grande musica jazz, con l’avvio dei corsi avanzati di Composizione e Arrangiamento, a cura di un Maestro di fama come Maurizio Rolli.

In esclusiva, nella nuova struttura del MAD, a partire da sabato 28 gennaio, Rolli inaugurerà il 2017 in musica con la creazione di una classe avanzata che, con un cadenza mensile, approfondirà le dinamiche musicali della composizione e dell’arrangiamento, in chiave moderna. “Maurizio Rolli è una garanzia per il MAD - commenta il direttore artistico del MAD Pasquale Arena - e anche quest’anno, onorati della sua disponibilità, abbiamo scelto di puntare su di lui, tentando di intercettare e accontentare una fetta di musicisti a cui mancano punti di riferimento sul territorio nel settore jazzistico e non, favorendo la nascita di un organico progettuale, in grado di suonare e lavorare fin da subito”.

Maurizio Rolli è un big della musica internazionale, bassista, contrabbassista, didatta e compositore, che ha collaborato, tra gli altri, con Otmaro Ruiz, Hiram Bullock, Israel Varela, Mike Stern, Peter Erskine, Bob Mintzer, Paolo Fresu, Marco Tamburini, Javier Girotto, Fabrizio Bosso e molti altri. Ha inciso su CD un tributo alla musica di Jaco Pastorius intitolato Moodswings in occasione del cinquantesimo anniversario della nascita.

Recensito come “cd del mese” dalla rivista statunitense 'Bass Player'.

Collabora attivamente come consulente, endorser e dimostratore con le ditte Mark Bass e Mayones; è inoltre insegnante di basso elettrico al Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara.

L’ultimo album del 2009 è Rolli’s Tones, con alcuni arrangiamenti in chiave jazz - big band di classici del rock come 'And I Love Her' dei Beatles, 'Every Breath You Take' dei Police, 'Changes' degli Yes ed altri.

Quest’anno al MAD ci aspettano, quindi, per tutto l’anno, masterclass, laboratori e concerti di altissima qualità, direttamente sul nostro territorio. Info e Iscrizioni: 347.185.5053 oppure info@musicartdoing.com

| Categoria: Una finestra sul mondo | Tags: mad, jazz, mattinata | Visite: (1100) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione