X

Cedrospeziato.it > Blog

09

Arredare la tavola

Pubblicato il
Arredare la tavola

Quando si parla di arredare la tavola si parla inevitabilmente di centrotavola. Di addobbi per la tavola ne abbiamo visti ed ammirati anche e soprattutto sulle recenti tavole natalizie: tradizione familiare ad ogni festività, ma anche ad ogni occasione, il centrotavola è simbolo di creatività, buon gusto e accoglienza.

Una bella tavola non può esserne sprovvista, addobbare con fiori e frutta è una vera chicca in ogni periodo dell'anno. Io sono sempre alla ricerca di qualcosa che possa stupire e affascinare  i miei ospiti..Un bellissimo e apprezzabile centrotavola, si sa, non necessariamente prevede un'ingente somma di denaro, l'importante è però che si tratti di un oggetto unico, sobrio e adatto all'occasione in programma.

Intanto  eccovi qualche idea per arredare la tavola e renderla originale e a tema.

Procuratevi un vassoio in arte povera, magari di tonalità neutra che possa somigliare ad una cassettina della frutta e cercando per negozietti e mercatini trovate frutti e ortaggi vero simili (i migliori sono inodore, ben simili e rifiniti e lavabili!) abbinateli in base ai colori presenti in cucina, sono un vero complemento d'arredo, se i vostri mobili sono di una tonalità specifica giocate con la sfumatura del colore indicato e avrete un effetto davvero superbo!

Sprigionate la creatività e saprete realizzare oggetti unici e superlativi che lasceranno a bocca aperta ogni commensale!

Note: Lo sapevate che per centro tavola si fa riferimento ad un oggetto elaborato, di materiali e forme svariati e destinato a essere posto al centro della tavola con fine soprattutto decorativo, ma che può essere munito di funzioni pratiche...Pare che il primo centrotavola nacque nel 17° secolo affermandosi come vera e propria usanza in quelli successivi.

Fate lavorare la creatività...

Presto le idee più cedrose...

Coccolando i vostri spazi abitativi, avrete cura anche di voi stessi.

 

 

| Categoria: Una finestra sul mondo | Tags: centrotavola, idee creative | Visite: (1113) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione