X

Cedrospeziato.it > Blog

04

Bolpetta, mangiare a Bologna!

Pubblicato il
Bolpetta, mangiare a Bologna!

Per gli appassionati del buon cibo conoscere sempre nuovi posti dove poter consumare un discreto pasto, da godere in compagnia, è un must! Anche a me piace moltissimo scoprire nuovi posti dove mangiare bene e trascorrere il momento del pasto in modo gioioso e rilassante.

Recentemente ho avuto il piacere di scoprire Bolpetta, una bella realtà bolognese dove ben si sposa un buonissimo servizio, attento alle necessità della clientela più esigente, a delle gustosissime preparazioni culinarie.

L'atmosfera è quella natalizia e il pranzo quello della vigilia di Natale.

Il menù è vasto e comprende anche ottimi primi piatti e ottimi vini, il locale molto bello con un'ambientazione stile anni 50 richiama alla mia mente alcuni dei più belli bistrot di Paris arredati in stile shabby chic. Spazioso e pet friendly, Bolpetta accoglie in modo easy e fresco ogni ospite.

La particolarità e direi il core business di questo giovane e bel posto è ricreare ogni piatto salato o dolce, vegano o vegetariano, di carne o di pesce regalandogli una forma, quella della famosa gustosa e divertente polpetta!

Ricordate nel piatto di Lilly e il vagabondo? Tra spaghetti e sugo c'erano proprio loro le polpette, fiere e saporite ricche di gusto, allietano i piatti di tutti, per non parlare dei più piccoli...

Le polpette hanno un compito non trascurabile: aiutano i bambini e direi in certi casi anche i grandi a gustare alcuni alimenti solitamente non preferiti. Di polpette ne parlo anche nel mio libro Cedrospeziato, la storia della mia cucina!

Tornando al succulento menù da me scelto, per la serie piovono polpette di tutti i tipi... Così giusto per gradire...

Per tutti i gusti...ai carciofi, gourmet con pistacchi e mortadella Igp, verdure e formaggi tipici e con sugo o a base di pesce....

NB: Una scoperta irrinunciabile sono le polpette dolci...al tiramisù! Buona idea del locale è la possibilità di avere polpette da asporto, deliziose le chips fritte!

www.bolpetta.com

A prestissimo!

 

| Categoria: Eventi e recensioni | Tags: polpette, Bologna | Visite: (1650) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione